Skip to main content

Virtù benefiche delle alghe

In generale tutte le specie di alghe, anche grazie ai contenuti comuni a tutte, sono dotate di numerose virtù benefiche. Le alghe contengono in prevalenza sostanza dal pH basico e quindi aiutano a ridurre l’eccesso di acidità di molti disturbi.

Integrano minerali e vitamine

Le alghe sono degli integratori minerali e vitaminici facilmente assimilabili con notevole contenuto di calcio via disponibile e di iodio che si trova nelle alghe marine. Sono quindi particolarmente utili durante la crescita in menopausa in caso di problemi di ipotiroidismo grazie anche al contenuto di ferro aiutano anche a contrastare la rischio di anemia. Anche le vitamine sono importanti per la crescita il metabolismo.

Disintossicano

Le alghe aiutano l’attività degli organi drenanti che eliminano le tossine come il fegato e i reni, favoriscono inoltre l’attività digestiva e degli eliminazione dei residui tossici attraverso le feci, urine e il sudore. Inglobano ed eliminano metalli pesanti e sostanze tossiche presenti nell’organismo. Sono utili anche contro le radiazioni.

Aiutano a dimagrire

Le fibre contenute nelle alghe favoriscono il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà. Inoltre lo iodio stimola la tiroide e quindi accelera l’attività metabolica.

Combattono i radicali liberi

Le vitamine e minerali e antiossidanti presenti nelle alghe favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi e contrastano l’invecchiamento precoce.

Rigenerano i tessuti

Grazie all’apporto di vitamine e di minerali utili a costruire a fortificare le strutture dell’organismo le alghe aiutano a rigenerare i tessuti.

Sommario
Titolo
Virtù benefiche delle alghe
Descrizione
In generale tutte le specie di alghe, anche grazie ai contenuti comuni a tutte, sono dotate di numerose virtù benefiche. Le alghe contengono in prevalenza...
Autore
Editore
EcoBioRoma.it