Skip to main content

I principi nutritivi delle alghe sono simili a quelli del latte

Uno studio recente ha trovato le prove che i principi nutritivi  delle alghe si possono comparare per i vantaggi che procurano nell’ organismo  a quelli dei principi nutritivi contenuti nel latte. Gli scienziati  hanno dimostrato che le alghe possono essere una una sorgente di peptidi bioattivi che si trovano anche nel latte e hanno dimostrato che  sono altrettanto efficaci per ridurre la pressione arteriosa.

I ricercatori affermano che le anche possono essere un’opzione viabile per coloro che cercano degli strumenti alternativi per ottenere i nutrimenti presenti nel latte senza consumare dei prodotti caseari. Troppo spesso trascurate come fonti nutritive qui nel mondo occidentale, le alghe si mangiano normalmente nei paesi asiatici da generazioni. Si puossono anche ritrovare trovare come un alimento di base della cucina tradizionale hawaiana.

Gli scienziati che hanno consegnato questo rapporto hanno esaminato circa 100 studi ed hanno constatato che tali studi suggeriscono che le alghe possono avere la stessa capacità nella bassa della pressione arteriosa che i peptidi bioattivi del latte e possono anche rivaleggiare con gli effetti delle medicine che inibiscono le si sa che sono generalmente consumate per dei problemi di pressione arteriosa. I ricercatori affermano che siccome le alghe sono così facili da trovare da raccogliere molto più persone dovrebbero avvantaggiarsi delle possibilità che danno le alghe intanto che è sorgente di nutrimento non cara ed alternativa

Sommario
Titolo
I principi nutritivi delle alghe sono simili a quelli del latte
Descrizione
Le alghe come il latte contengono peptidi bioattivi che combattono la pressione arteriosa.
Autore
Editore
EcoBioRoma.it