Skip to main content
Bluefrog, bevanda energetica agli estratti dell' alga Limu

Energia grazie alla caffeina naturale dell’ alga Limu

Limu è una parola hawaiana che vuol dire alga. Ci sono circa 100 parole hawaiane per definire dei tipi di alga Limu se sente delle quali possono essere abbinate a dei nomi scientifici. Il Limu è una parte importante nelle antiche diete hawaiane. Usato soprattutto per aggiungere sapore ed una particolare dieta hawaiana a base di patate dolci e frutti dell’albero del pane.

Il Limu era altresì l’ingrediente principale insieme all’acqua salata ed alle noccioline kukui dell’ inamona, una mistura molto apprezzata dagli hawaiani ed usata per insaporire molti piatti. Per questo le donne hawaiane raccoglievano il Limu nelle lagune mentre gli uomini lo raccoglievano fra le onde al di la del reef utilizzando dei surf rudimentali.

Il Limu e’ un alga marrone che contiene in alte quantità delle sostanze potenzialmente benefiche chiamate fucoidani. Ecco i nani agiscono come antinfiammatori e possono aiutare a ridurre il dolore per esempio delle artriti.

Il Limu ha inoltre un altro contenuto di iodina e vitamina K.

Gli estratti di questa alga sono adesso in vendita sotto forma di succo e si possono trovare dei succhi energetici di Limu sia in rete sia in alcuni negozi specializzati.

L’ingrediente attivo dell’ alga Limu

Come abbiamo già detto l’ingrediente principale che rende il Limu un super alimento e’ il fucoidano.

Dei recenti studi hanno scoperto che il buco idano abbassa il livello totale del colesterolo dei trigliceridi e delle lipoproteine a bassa densità, detiene anche il cattivo colesterolo. I fucoidani inoltre aumentano il numero delle lipoproteine ad alta densità ossia quelle considerate del colesterolo buono.

Altri studi hanno anche dimostrato l’efficacia del Limu nel trattamento del diabete e di alcune attività antivirali.

Ma i benefici del Limu per il corpo umano non finiscono qui infatti da questa alga si ricava anche una bevanda energetica, il blufrog, che sfrutta il potere energizzante dei fucoidani che possono agire come una caffeina naturale ed aiutare il mantenimento della concentrazione senza le inevitabili cadute di energia che possono procurare altre bevande energetiche.

Sommario
Titolo
Energia grazie alla caffeina naturale dell' alga Limu
Descrizione
Con la caffeina naturale contenuta dall' alga Limu si ottiene una bevanda energetica e nutritiva assolutamente benefica e sorprendente.
Autore
Editore
EcoBioRoma.it